
Il 2 Ottobre si celebra la “Festa dei Nonni” una giornata dedicata a loro, un giorno speciale per rinforzare il legame tra le generazioni. Un nonno o una nonna trasmettono non solo un senso di tradizione, ma anche di continuità tra i vecchi insegnamenti e quelli nuovi!
Quanti di voi hanno appreso la tecnica del “lavoro a maglia” dalla nonna ricurva sul cestino pieno di gomitoli colorati? Un ricordo indelebile che vi ha portato a diventare esperte magliaie!
Quindi cosa c’è di più bello di donare un capo handmade nel giorno della loro festa?
Abbiamo così pensato di proporvi due regali da realizzare con i ferri:
- Un gilet unisex PULL URBAN STYLE, colorato e allegro per una coppia di nonni sprint. Un regalo classico rivisitato in mood moderno per i nonni del 2000.
- Un bel paio di calze calde CALZINI PAINT SOCK, tradizionali e originali allo stesso tempo, un regalo utile ma piano di colore e carattere.
Entrambi i progetti che vi abbiamo proposto sono stati realizzati con il filato PAINT SOCK:
Paint Sock
Fibre: 75% lana mulesing free trattata cloro free, 25% nylon
Gomitolo: 100 grs. ca. – 420 mts.
Ferri: 6 – 7
Un bellissimo filato dove la perfetta armonia tra colori si plasma alla morbidezza di una lana mulesing e cloro free. Un gomitolo ricco di sfumature che vi permetterà di realizzare due calzini identici con il metodo del ciclo perfetto, secondo cui i gomitoli sono studiati per offrire al cliente un disegno sempre uguale. La sua fantasia “effetto dipinto” lo rende un filato unico e originale in grado di soddisfare anche i più esigenti.
Abbiamo scelto per voi un filato ricco di carattere, emozioni e sfumature proprio come la vita dei vostri nonni!
Tanti auguri caldi e avvolgenti come le nostre lane.