1. Homepage
  2. /
  3. Tendenze
  4. /
  5. POEMA, il fiore all’occhiello dell’azienda Laines du Nord

POEMA, il fiore all’occhiello dell’azienda Laines du Nord

Un filato, un’emozione!
Il filato POEMA, considerato il fiore all’occhiello dell’azienda è diventato un must nell’aguglieria.

La particolare sequenza colori sfuma sapientemente creando un degradé raffinato e armonioso, le tonalità delicate si susseguono in successione per conferire ai capi un’aura di calore e morbidezza unici. L’altissima resa permette di realizzare con un solo gomitolo scialli, stole, baktus e moltissimi altri accessori invernali. La combinazione di due gomitoli dà vita a capi davvero unici con gradient spettacolari.

Il POEMA nasce con una composizione 100% lana merino mulesing free declinato poi in altre quattro versioni che vanno ad ampliare la famiglia Poema.

Lieti di presentarvi: Poema Tweed, Poema BIG, Poema Mohair, Poema Alpaca.

Poema Tweed

Fibre: 94% lana, 6% viscosa
Gomitolo: 150g / 600m
Ferri: 3,5 – 4

Filato in lana merino mulesing free e viscosa con una sequenza di colori perfetta, un delicato effetto tweed e un’ampia resa, per la lavorazione ai ferri e all’uncinetto. Il filato Poema tweed è stato studiato per poter realizzare accessori autunnali e invernali con un solo gomitolo. Lana perfetta per scialli sfumati e calde sciarpette colorate.

Poema Big

Fibre: 100% lana mulesing free
Gomitolo: 150g / 270m
Ferri: 6 – 7

L’effetto degradé a ciclo perfetto della lana Poema Big permetterà di realizzare capi unici e originali. Piacevole da lavorare, scorre bene sui ferri e il lavoro procede velocemente, adatto anche ai principianti. Un filato perfetto per accessori, capi oversize, berretti e colli.

Poema Mohair

Fibre: 75% kid mohair, 25% seta
Gomitolo: 50g / 420m
Ferri: 4 – 4,5

Filato in Kid Mohair e Seta dal naturale effetto gradient e una particolare sequenza di colori che lo rende moderno e innovativo. Grazie alla fibra di Mohair, il filato risulta leggermente peloso, leggerissimo e molto soffice. Ha un’ampia resa nella lavorazione, è adatto sia ai ferri che all’uncinetto. Il filato Poema Mohair è stato studiato per poter realizzare accessori autunnali e invernali con un solo gomitolo, come scialli sfumati, stole, sciarpe e pashmine.

Poema Alpaca

Fibre: 50% Alpaca Fine, 25% Baby Alpaca, 15% Lana Museling Free, 10% Nylon
Gomitolo: 100g / 400m
Ferri: 5 – 6

L’effetto gradient del Poema Alpaca viene impreziosito dalla prestigiosa composizione, la sequenza dei colori crea sfumature perfette. Leggerissimo e soffice, dall’effetto leggermente peloso, il filato Poema Alpaca ha una resa elevata e si presta per accessori, maglie e scialli.

La grande famiglia POEMA è stata studiata per accontentare tutti i gusti e per rispondere ad ogni esigenza. Dalla composizione pregiata come il mohair e la seta, alla Baby Alpaca con dei titoli più sottili passando per Pura Lana ad un titolo più grosso per le neofite.

Il filato POEMA è adatto proprio a tutti, non vi resta che provarlo!

gomitoli in filati e lana made in italy per knitting e lavori a maglia

Ultimi articoli

Potrebbero interessarti

Festa della Mamma

Festa della Mamma, Festività
8 Maggio – Festa della Mamma Una ricorrenza diffusa in tutto il mondo, festeggiata in giornate differenti ma sempre con…
Continua a leggere
Menu