1. Homepage
  2. /
  3. Novità
  4. /
  5. Linea Merino Gentile Italiana

Linea Merino Gentile Italiana

In tutto il mondo cresce l’attenzione alla sostenibilità e noi come azienda siamo sempre stati attenti all’ambiente realizzando filati sostenibili, etici e certificati, con caratteristiche tali da rispettare il territorio, gli animali e i lavoratori. Certi che si potesse far ancor di più, abbiamo pensato ad una lana dalla “Filiera Km 0” dalla pecora al gomitolo:

La razza Merino Gentile ha antiche origini italiane, allevata nel Sud Italia questa razza garantisce una produzione di lane con un alto standard qualitativo rigorosamente controllato. Grazie al coinvolgimento degli allevatori, possiamo certificare origine e tracciabilità di tutta la filiera della lana; dalla raccolta, alla cernita e alla selezione, fino alla trasformazione in pettinato.

Caratteristiche peculiari di questa lana sono la resistenza della fibra, la finezza e l’effetto antipilling.

Laines du Nord è orgogliosa di presentare questa nuova linea interamente “Made in Italy”, due prodotti di alta qualità, selezionati e controllati, 100% italiani, unica cartella colori per 2 titoli differenti:

Matera

Fibre: 100% lana Merino Gentile Italia
Gomitolo: 50g / 160m
Ferri: 4 – 4,5
Campione:
21 maglie X 32 ferri = 10 X10 cm con Ferri 4 mm (ferri consigliati dai 4 / 4,5)

Filato in 100% lana Merino Gentile italiana; resistente, leggermente secco al tatto, scorrevole sui ferri, antipilling. Un filato molto versatile, adatto a vari tipi di lavorazione; perfetto per maglioni comodi e informali, ideale per intrecci e punti in stile “Aran” con rombi e trecce, particolarmente indicato per la lavorazione “Fair Isle” a più colori, stile maglioni “nordici”.

Vasto

Fibre: 100% lana Merino Gentile Italia
Gomitolo: 50g / 125m
Ferri: 5 – 5,5
Campione: 17 maglie X 24 ferri = 10 X10 cm con Ferri 5 mm (ferri consigliati 5/ 5.5)

Filato in 100% lana Merino Gentile italiana; spessore intermedio, leggermente elastico, pilling pari a zero, lavorato risulta molto morbido e soffice, anche se al tatto appare leggermente secco riempie bene il lavoro. Adatto a cappellini, cardigan abbondanti, caldi pullover, maglioni sportivi. Ideale per lavorazioni a trecce o chele, versatile, scorre bene sui ferri.

Dopo avervi presentato nei dettagli questi due nuovi filati, non ci resta che mandarvi nella sezione “PATTERNS” del nostro sito dove potrete scaricare moltissimi progetti gratuiti e mettervi subito all’opera!

gomitoli in filati e lana made in italy per knitting e lavori a maglia

Ultimi articoli

Potrebbero interessarti

Festa della Mamma

Festa della Mamma, Festività
Un dono per la Festa della mamma: Summer Bag La festa della mamma è un’occasione speciale per donare un capo…
Continua a leggere
Menu


Non perderti gli aggiornamenti
sui nostri nuovi filati e i patterns gratuiti.

 
close-link