1. Homepage
  2. /
  3. Eventi
  4. /
  5. “Re-generations” per Orto Cucito

“Re-generations” per Orto Cucito

Quando la moda diventa green assume una forma tutta nuova: grazie al progetto lanciato dalla giovane stilista Diletta Cancellato, si fa largo un ap­proccio innovativo per cui ferri e uncinetto diventano possibilità di rinascita con una maggiore atten­zione alla natura anche nel mondo della moda.

“Re-generations” è il nome dell’iniziativa lanciata dalla designer del marchio di maglieria couture “cancellato”, portavoce di un manifesto della sostenibilità e della consapevo­lezza verso un futuro che rispetti l’ambiente.

Capi iconici dell’archivio cancella­to vengono letteralmente ricoperti di vegetazione realizzata a maglia o all’uncinetto dai partecipanti, ogni foglia rappresenta una firma tangibile e un’affermazione di condivisione di valori.

Noi di Laines du Nord abbiamo creduto in questo progetto fin da subito diventando così sponsor ufficiali di “Re-generations” offrendo i nostri filati per queste opere uniche.

Re-generations ha aderi­to al palinsesto culturale di Orto Cucito, un progetto pluriennale di inclusione, ecologia e giustizia per il sostegno di persone fragili. Il progetto pre­vede la realizzazione fisica di un orto all’interno di un giardino condiviso che verrà animato da una programmazione culturale per sensibilizzare la cittadinanza su tematiche di carattere socia­le e ambientale.

Potete seguire il progetto Re-generations sui social. Ogni foglia rappresenta una firma tangibile e un’affermazione di condivisione di valori, rafforzata dal tempo impiegato nella realizzazione artigianale.

gomitoli in filati e lana made in italy per knitting e lavori a maglia

Ultimi articoli

Potrebbero interessarti

Festa della Mamma

Festa della Mamma, Festività
Un dono per la Festa della mamma: Summer Bag La festa della mamma è un’occasione speciale per donare un capo…
Continua a leggere

Fantasie Fashion

Tendenze
Dagli effetti degradé multicolor passando per i “ton sur ton” con intarsi di colore a contrasto fino alle stampe effetto…
Continua a leggere
Menu


Non perderti gli aggiornamenti
sui nostri nuovi filati e i patterns gratuiti.

 
close-link